mercoledì 6 agosto 2008

8/8/08







Ah buonasera! Sono stata poco impegnata e molto oziosa: l'ozio e il padre dei vizi e io mi sento sua diretta discendente! Ho lavorato un po' alla mia tesi, sembra che vada avanti...ora sono in stallo perché ho spedito una ricca e polposa intervista a Mr Stelarc e sto aspettando una sua risposta, che ansia filosofica che ho! Sembra che abbiamo organizzato le vacanzine e io e Nina siamo pronte per la partenza viaaaaa: una striminzitissima settimana con le nostre belle pacche nell'acqua del mediterraneo africano (se la metto così sembra un posto da Dio, ma chissà), io spero solo di vedere cose belle, mangiare cose buone, bere cose forti, conoscere gente carina e riposarmi e comprare e riempirmi le mani e gli occhi di qualunque cosa bella possa esserci. E poi penso alle olimpiadi, tra 2 giorni cominciano e non mancano le polemiche. Io di storia non so un granché, di geografia anche, di politica pure, ma so che hanno messo una donna a fare il ministro delle pari opportunità, ma hanno messo la prima che gli è capitata sotto gamba. Cioè io vorrei sapere perché Rosolino e Maddaloni dovrebbero rinunciare alla cerimonia di inaugurazione per il rispetto dei diritti civili che la Cina viola? Non dovrebbe essere la politica ad occuparsi di certe questioni? Perché quando i bambini cinesi sono costretti a cucire i palloni o le scarpe dei giocatori di calcio del Milan nessun politico italiano apre bocca? Perché quando i nostri cari imprenditori stipulano contratti con gli imprenditori cinesi e mettono gli operai dagli occhi a mandorla (che brutta espressione: noi li abbiamo a nocciola? o a fico secco?) a lavorare 18 ore al giorno stretti come sardine in scatola in fabbriche senza finestre e luce naturale nessun politico italiano apre bocca? Anzi...la politica italiana sostiene e favorisce l'outsearching, cercare manodopera a basso costo laddove in Italia costa troppo e nessuno è disposto a certi lavori. Perché si apre la bocca solo quando c'è qualcuno che ci muore? O quando di mezzo ci sono gli USA che a quanto pare stipula strani accordi segreti con il Dalai Lama? Non farnetico, cerco e trascrivo, nessuna colpa! Io aspetto l'8 agosto per godermi lo show poi il resto non mi compete. So solo che quel ministro lì parla a vanvera! Aspetto le Olimpiadi e il 10 luglio 2010, giorno in cui anche la nostra signorina Valentina diventerà signora: Vale I'm very happy for you! Intanto preannuncio una cosa: M. I'm arranging a surprise for you, let's wait! Non so che lingua parlo, lo studio, il caldo, la Meloni, Rotondi e Stelarc mi fanno male al cervello e alla sintassi! tomorrow is another day

Nessun commento: