lunedì 28 marzo 2011

Bentornata Miki

La verità è che ho deciso di riprendere in mano questa faccenda perchè sono stanca di facebook: volevo scrivere e adesso lo faccio! e lo faccio anche in rosso! Sono passati 2 anni è mezzo dall'ultima volta, eh sono stata in crociera in giro per i mondo, e in mare si sa, non c'è rete...che mi peschi!
Cosa è successo? Tutto di tutto di tutti: laurea, nipote, vacanze, master, incidenti familiari, vacanze, stage, vacanze. niente amore no, niente lavoro no: è chiedere troppo per carità! Però credo di aver fatto mille.duecento.settanta.quattro.virgola.cinque colloqui: e se ho voglia racconterò quel virgola.cinque! Ho fatto anche un giro di vacanze e sono contenta di aver visto dei posti che adesso non potrei visitare, ma in cui spero di tornare perché la guerra sarà finita.
Nel frattempo l'unica mia fonte di guadagno sono state le elezioni, fare il presidente di seggio nelle ultime 6 tornate elettorali mi ha fatto guadagnare un po', che diviso per 4 anni, mi fa avere un reddito pari a 22 euro al mese: un qualsiasi laureato italiano si merita questo...ed altro! Non è vero, ho lavorato anche con un contratto a 20 giorni e con uno a 30, però mi hanno licenziata perché sindacavo: la sindacalista del pollaio che faccia le sue uova altrove!
Ebbene sì rientro nelle statistiche: sono donna,, sono single, vivo in famiglia, ho quasi 30 anni, ho una laurea, ho un master...sono una disoccupata italiana.
e buona fortuna!

Nessun commento: