domenica 25 maggio 2008

Veleno




Oggi ho delle considerazioni al vetriolo (al cetriolo?) da fare e le faccio, senza peli sulla lingua, senza retorica e belle speranze:

  1. Le persone non si giudicano dalla media universitaria, perché se così fosse qui saremmo tutti rovinati;
  2. Le persone non si giudicano da quanto parlano, ma dal fatto che in quello che dicono c’è qualcosa di sensato e degno di considerazione;
  3. Stabilire che una cosa sia corretta non è compito di chi le cose nemmeno le conosce, può farlo solo chi s’è fatto il culo a strisce per capirle quelle cose!

Ok, ora mi sento meglio! Non voglio specificare la ragione delle mie 3 considerazioni velenose, chi legge potrebbe capire (ma dubito) e in ogni caso nel mio blog ci scrivo quello che mi pare.

È sempre così, quando conosci una persona te ne fai un’idea, poi passa del tempo e quell’idea è puntualmente smentita. Ma in che modo? La persona è meglio, ai tuoi occhi e per le tue esigenze, di quello che credevi (ottimo!) o la persona è davvero una catastrofe ambulante. Nel secondo caso capisci che forse a volte è meglio rimanere alle apparenze e non approfondire la conoscenza. Mi capita di non sapere perché certe persone sono nella mia vita e ci stanno bene, cioè non so come le ho conosciute, perché abbiamo legato, come ci siamo trovate: ma va bene così, perché sono persone che mi piacciono (e a cui spero di piacere!). Poi altre volte noto che certi elementi li conosco da anni, ma non riesco ad interagire con loro. Cosa è che condiziona le mie scelte? Le mie aperture e chiusure? Oggi faccio considerazioni strane sui modi in cui mi relaziono agli altri, è tutto strano…

Intanto comunico che ho fatto un po’ di spostamenti (Manu docet) per cui la mia connessione wireless non arriva al mio computerino come prima e quindi ho un collegamento che fa più schifo del solito. E questo durerà fino al prossimo spostamento di armadi!

Oggi comincio a preparare la valigia e spero di fare una prova trucco (tutto da sola!)…

Tomorrow is another day

Nessun commento: