mercoledì 14 settembre 2011

Quasi quasi...


 
La prima volta ero quasi laureata, la seconda quasi impiegata, le terza quasi trentenne. In ogni momento di difficoltà prendo in mano il mio bloghetto e scrivo. E diventa sempre più complicato (non per l'età, perchè ancora ci vedo!) perchè sembra sempre che le parole vengano fuori da sole e potrebbero cadere nel posto sbagliato. Forse perchè in testa c'è una centrifuga che mischia tutto e quello che ne esce è sempre scolorito, maltrattato e ristretto: com'erano belli i tempi in cui i fiori celebravano feste felici nel campo delle mie idee...
Oggi mi hanno googlato, ho scoperto che sono presente online più di quanto pensassi...forse mondo virtuale ha lanciato un messaggio a mondo reale: ritirarsi dalla scena. Non saprei cos'altro fare, ho pezzi sparsi lungo i 700 km che collegano Napoli a Correggio passando per posti impensabili che girano su se stessi e caricano una molla che mi tiene qui. Il concetto è complicato, ma è l'unica immagine che mi viene in mente.
Beh, credo che domani sia un altro giorno caldo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

brillante!

Andrea